Tra i nomi nuovi del noleggio a lungo termine c’è un nome già sentito ed è UnipolRental, l’azienda formatasi sotto l’ombrello del gruppo...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
L’accordo quadro è stato annunciato lo scorso 31 marzo e prevede la cessione da parte di BPER Banca dell’80,013% del capitale, ma soprattutto permette ad UnipolRental, in un sul colpo, di mettere nelle proprie fila una realtà che nel 2022 ha fatturato 240 milioni di euro (+19%) e una flotta gestita di 40mila veicoli con 12.700 nuovi ordini. Con questa fusione viene fuori un gigante con un flotta complessiva di 130mila veicoli, 40mila da immatricolare nel corso del 2023 e un portafoglio clienti che va dalle grandi aziende alle medie e piccole, dalle pubbliche amministrazioni ai privati fino ai liberi professionisti. Una massa critica dunque considerevole che è inserita all’interno di un ecosistema di mobilità oltremodo articolato ed integrato. Il gruppo Unipol ha infatti al proprio interno realtà come UnipolService (carrozzerie), UnipolGlass (oltre 200 centri di riparazione e sostituzione cristalli), Unipol Assistance (300 operatori di assistenza stradale), UnipolTech (4 milioni di scatole nere) e una rete di assistenza composta da 8.500 punti e 23 filiali dirette.
A questo si sommano UnipolMove (pagamento pedaggi, parcheggi, rifornimento, accessi ZTL, pagamenti di multe) e il vantaggio di avere in casa un elemento fondamentale per un noleggiatore: un robusto ramo assicurativo (UnipolSai) che ha in più una rete di oltre 2.500 agenzie sul territorio dove, oltre alle polizze, si possono stipulare contratti di noleggio. UnipolRental potrà poi contare su tutte le 1.900 filiali del gruppo BPER Banca, i suoi oltre 5 milioni di clienti e tutti gli altri canali commerciali. Se invece si guarda sul versante del Gruppo Unipol parliamo di quasi 16 milioni di clienti nei quali i 12.500 di UnipolRental sono una goccia, ma proprio tale proporzione rappresenta il potenziale distributivo e di crescita di un’offerta quanto mai integrata di servizi per il noleggio e la mobilità. Il suo complemento ideale è un canale di remarketing che infatti esiste: si chiamo UnipolRental Auction Center, è riservato per ora solo ai professionisti ed è l’unico strumento di reimmissione dell’usato di UnipolRental sul mercato. Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia