Moto elettriche, l’ex pilota Reggiani debutta come costruttore: ecco la ThunderVolt NK-E

La ThunderVolt NK-E
FORLÌ - L’ex pilota forlivese Loris Reggiani debutta come costruttore e torna in pista con le moto elettriche dopo due anni di lavoro: il prodotto è la...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
FORLÌ - L’ex pilota forlivese Loris Reggiani debutta come costruttore e torna in pista con le moto elettriche dopo due anni di lavoro: il prodotto è la ThunderVolt NK-E, una naked, ovvero senza carena, con ruote da 12" e il motore all’interno della ruota posteriore, e un’autonomia di 30 minuti in pista sempre alla velocità massima. »Per me la moto era il rombo del motore, poi sono salito su un’elettrica e mi si è aperto un mondo«, spiega l'ex pilota. Il progetto della moto è stato realizzato con due amici: il forlivese Giuseppe Sassi, che realizza minimoto e miniGp e ha portato le sue conoscenze di ciclistica, e il lombardo Bruno Greppi, che aveva già realizzato auto e moto elettriche e ha portato tutto il suo know how.


«Abbiamo lavorato due anni ma il risultato è sinceramente ottimo», dice Reggiani. La NK-E arriva a 90 km/ora in 40 metri e gli ideatori stanno già pensando ad una versione ancora più veloce: «Non credo prenderanno troppo piede le gare di moto elettriche, anche se sono adattissime a trofei monomarca. L’abbiamo pensata per il noleggio nei circuiti che affittano anche l’attrezzatura, per i circuiti indoor è perfetta, essendo ad emissione zero. Credo sia solo l’inizio di un percorso tutto da scoprire». Al momento il costo ipotizzato, con una produzione praticamente artigianale e di derivazione gara, è tra i 6 e i 7.000 euro, iva esclusa, quindi - ipotizza Reggiani - alla portata di circuiti e federazioni che potrebbero noleggiarle per gli utenti finali. Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia