Mercedes in Formula E, nel 2018 l'ingresso in griglia tra le monoposto elettriche

Il simbolo della Mercedes-Benz
STOCCARDA – L'offensiva elettrica di Daimler è a tutto campo. Dopo aver esibito un autocarro a batterie all'IAA di Hannover ed il concept Suv coupé...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
STOCCARDA – L'offensiva elettrica di Daimler è a tutto campo. Dopo aver esibito un autocarro a batterie all'IAA di Hannover ed il concept Suv coupé Generation EQ a zero emissioni al Salone di Parigi, è arrivato anche l'annuncio relativo al motorsport: la casa di Stoccarda ha un'opzione per la quinta stagione della Formula E, il campionato FIA riservato alle monoposto elettriche.


L'ufficializzazione dell'accordo tra Toto Wolff, numero uno di Mercedes Gran Prix (MGP), e Alejandro Agag, CEO della holding che gestisce il circuito “silenzioso”, è arrivata alla vigilia della gara inaugurale della terza stagione, in calendario domenica ad Hong Kong. La scuderia di Stoccarda, che da anni domina la Formula 1, si è assicurata un'opzione per figurare fra i 12 team (numero massimo) che potranno partecipare alla stagione 2018/2019.

A Mercedes verrà riservato uno dei due nuovi posti previsti per la quinta edizione della rassegna che si corre nei centri cittadini. Fra due anni i piloti non potranno più cambiare auto: attualmente a metà gara lasciano ai box quella con le batterie esaurite per salire su quella con le pile cariche. Nel 2018 ogni pilota avrà a disposizione una sola monoposto per completare la gara. Il regolamento anticipa la prevista maggiore autonomia degli accumulatori.

La Formula E è destinata a diventare la vetrina tecnologica dei costruttori, come confermano gli impegni assunti da Renault, Mahindra, Audi, Citroën e Jaguar o da fornitori come Schaeffler e ZF, ma anche l'interesse manifestato da Faraday Future, NextEV e BMW (che ha ufficializzato una cooperazione con il team Andretti). “Abbiamo osservato con grande interesse la crescita della Formula E – ha dichiarato Wolff – Al momento stiamo valutando tutte le possibili opzioni agonistiche e siamo molto soddisfatti dell'accordo che ci garantisce la possibilità di entrare nel circuito nella quinta stagione”.
  Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia