OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
PARIGI - Stellantis si prepara ad allargare la sua offerta nell’importante ambito dei veicoli commerciali green con il nuovo Citroën ë-Jumpy Hydrogen che, associando alla propulsione elettrica a batteria anche la produzione primaria dell’energia con una pila a combustibile a idrogeno, offre una maggiore autonomia in modalità elettrica senza scendere a compromessi sulle capacità del veicolo. Con un’autonomia di oltre 400 km e un rifornimento di idrogeno in meno di 3 minuti, Citroën ë-Jumpy Hydrogen prefigura il veicolo commerciale leggero elettrico del futuro. Le prime consegne di ë-Jumpy Hydrogen alle flotte sono previste nell’autunno 2021. “Con ë-Jumpy Hydrogen si completa la nostra gamma di veicoli commerciali leggeri - ha commentato Laurence Hansen direttrice prodotto e strategia Citroën - e la sua architettura, che associa pila a combustibile a idrogeno e batteria, fornisce al nostro furgone il meglio di entrambe le tecnologie.
L’integrazione dei vari componenti è frutto di una progettazione ‘intelligente’, dato che le loro dimensioni non vanno ad influire sulla capacità di carico del veicolo, parametro essenziale per i professionisti di questo segmento.
La batteria, che recupera energia durante le fasi di decelerazione, si ricarica automaticamente utilizzando l’elettricità prodotta dalla pila a combustibile a idrogeno per garantire un livello di carica sufficiente e può anche essere ricaricata collegando il suo cavo a una stazione di ricarica dedicata ai veicoli elettrici. Jumpy viene prodotto nello stabilimento di SevelNord nelle due lunghezze M (4,95 m) e XL (5,30 m) e sarà trasformato presso il Centro di Ricerca e Sviluppo sulla pila a combustibile a idrogeno di Russelsheim in Germania, centro specializzato del Gruppo Stellantis.
Leggi l'articolo completo suQuotidiano Di Puglia