BMW R Nine T Scrambler, il fascino retrò si fonde con la tecnologia più raffinata

La BMW R Nine T Scrambler punta molto sullo stile rappresentante del nuovo trend motociclistico dal sapore vintage oggi in forte crescita
NIZZA - Dopo la R1200 Nine T prodotta in serie limitata arriva anche la sua sorella Scrambler che sarà prodotta in un numero di esemplari molto superiore ad un prezzo...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
NIZZA - Dopo la R1200 Nine T prodotta in serie limitata arriva anche la sua sorella Scrambler che sarà prodotta in un numero di esemplari molto superiore ad un prezzo sensibilmente più basso. Per il resto resta il suo fascino minimalista e retrò che strizza gli occhi alla cafè racer degli anni ’70 e che associa una meccanica poderosa che ruota intorno all’inossidabile bicilindrico boxer da 1.200cc messo in bella evidenza al centro del telaio e privo di ogni carenatura o copertura parziale. Il motore domina interamente la scena mentre ulteriori concessioni sono riservate solo alle componenti veramente indispensabili.


Come la R Nine T la Scrambler punta molto sullo stile proponendosi come vera icona e rappresentante del nuovo trend motociclistico dal sapore vintage oggi in forte crescita. Modernità e tradizione si fondono intorno al boxer BMW con l’arrivo dei nuovi pneumatici tassellati, l’impianto di scarico alto ed una posizione di guida rilassata, caratteristiche riunite in un design modernamente retrò che si incanala nel concetto di Heritage. Sul cruscotto non è previsto il contagiri ma il suo bicilindrico con raffreddamento misto aria-olio da 1.170 cc eroga ben 110 cv a 7750 g/min per una coppia massima di 116 Nm (10,6 kgm) a 6000 g/min con omologazione Euro 4.

Una novità importante è la ruota anteriore con diametro da 19 pollici con sospensione da 125mm mentre sul posteriore resta un cerchio da 17 pollici. Rispetto alla NineT diversa anche la posizione in sella. Il manubrio è infatti più vicino al pilota grazie ai diversi riser. L’avantreno è poi più alto in virtù del cerchio più grande, il peso è bassissimo se consideriamo la cilindrata da 1.200 e la moto è molto molto maneggevole e divertente, rapida nella discesa in piega e molto reattiva alle aperture del gas grazie alla grande coppia del 1.200, il tutto accompagnato da una sonorità di carico forte e rauca che ara la felicità di molti appassionati. Il prezzo è di 14.000 euro mentre è già disponibile una ampia gamma di accessori e personalizzazioni nel catalogo BMW.

 
  Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia