OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
L’anno sta per volgere al termine ed è tempo di bilanci anche per il settore automotive. Quali sono stati i modelli più cercati dagli italiani in rete? A rispondere ci ha pensato l’indagine di Carvago.com, marketplace europeo con oltre 700mila auto usate a disposizione, che ha analizzato l’interesse degli italiani verso il mondo delle quattro ruote confrontandolo con quello dei tedeschi. BMW, Mercedes-Benz e Audi sono stati i marchi automobilistici più richiesti in Italia e Germania, dove l’unica differenza di popolarità va dal quarto al decimo posto: mentre gli italiani sono fedeli ai marchi nazionali (Fiat al quinto e Alfa Romeo al settimo), i tedeschi ricercano maggiormente classici marchi giapponesi come Toyota, Mazda e Honda. Alfa Romeo rimane in ogni caso il produttore nostrano più popolare in Germania, collocandosi al dodicesimo posto.
In Italia la classifica delle dieci auto più cercate è così composta: Audi A3, Audi Q3, Volkswagen Golf, Audi A4, BMW X1, Audi A1, BMW Serie 1, Alfa Romeo Giulia, Fiat Panda, Volkswagen Tiguan.
I modelli di auto più ricercati sono stati quelli per famiglie. In Italia le prime cinque posizioni sono state occupate da Audi A3, Audi Q3, Audi A4 e Volkswagen Golf, seguite da BMW X1, Audi A1, BMW Serie 1, Alfa Romeo Giulia e Fiat Panda. I filtri di ricerca più utilizzati sono stati il tipo di modello per famiglie (65,79%), prezzo (51,2%), allestimenti (58,6%), immatricolazione (47,14%) e chilometraggio (36,79%). Nonostante la popolarità delle cabriolet sia diminuita negli ultimi vent’anni, continua a essere un modello di auto ancora apprezzata in Italia: quasi il 17% degli italiani ne ha ricercato una in rete. Un dato positivo rispetto alla Germania, dove le auto senza un tettuccio sono cercate soltanto dal 5% dei tedeschi.
Leggi l'articolo completo suQuotidiano Di Puglia