PARIGI - Un colore di lancio inedito ed esclusivo, denominato Rebel Blue, non fa certo passare inosservata la più recente (e più aggressiva) declinazione della nuova...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Nel segno del blu. La possibilità, molto gradita ai clienti della V40 «normale», di modificare la configurazione della strumentazione secondo tre modalità - Elegance, Eco e Performance - differenti per aspetto e funzionalità si ritrova anche nella R-Design, dove però tutte le modalità condividono lo stesso colore, ovviamente il blu che di questa versione è un po' l'elemento caratterizzante. A ricordare che ci si trova a bordo di una serie speciale provvede poi il logo R, naturalmente blu, che impreziosisce le finiture dei sedili.
I motori. Nonostante il look ne sottolinei il temperamento sportivo, la V40 R-Design condivide con il resto della gamma anche i propulsori meno spinti e più attenti alle performance ambientali: si parte infatti dal turbodiesel D2 con 115 cv ed emissioni di CO2 contenute in 94 g/km per arrivare alle prestazioni, più in sintonia con l'aspetto della vettura, garantie dal T5 a benzina in grado di sviluppare 254 cv.
Agilità. Qualunque sia il motore prescelto, la superiore caratura prestazionale di questa versione è affidata soprattutto al telaio, l'artefice numero uno della sportività R-Design. Lo chassis, sviluppato dal team Volvo Polestar Black R con la consulenza del pilota Robert Dahlgren, è disponibile anche nella versione opzionale ribassata di 10 mm rispetto alla configurazione Dynamic e caratterizzata tra l'altro da un assetto più rigido e dalle barre anti rollio di diametro maggiorate. Anche nella variante stadard, comunque, lo chassis Dynamic con la struttura più rigida e il basso centro di gravità rgala positive sensazioni di guida senza scendere a compromessi in termini di comfort. Secondo le previsioni Volvo, la R-Design è destinata a rappresentare il 10% delle vendite dell'intera gamma V40. Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia