GINEVRA - Indipendentemente dalle questioni legate alla tecnologia e alla mobilità, sono i Suv gli unici veri protagonisti del settore automotive. A conferma il salone...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Una configurazione che sviluppa 450 di potenza e può garantire sino a 50 km di autonomia in modalità solo elettrica. Insieme all’ibrida, debutta anche l’inedita variante V8 da 550 cv e 770 Nm di coppia. La Lamborghini Urus è la risposta del Toro di Sant’Agata alla sportività vestita da Suv in quel di Ginevra. Non più una novità assoluta, ma certamente l’appiglio ideale per parlare dello Sport Utility Vehicle di Ferrari, che in Svizzera si è palesato attraverso le parole del presidente Marchionne. Tanta carne al fuoco per Fca, Alfa Romeo sfoggia l’edizione Nurburgring (Nring) della Stelvio. Una versione realizzata in 108 esemplari su base Quadrifoglio, celebrativa del record sul tracciato tedesco. La nuova Wrangler, invece, rappresenta l’ultima frontiera dei fuoristrada in un mondo dominato dai Suv. l’intramontabile a Ginevra ha fatto la sua apparizione europea. Una prima seguita dal restyling di Cherokee e dalla variante Trackhawk di Grand Cherokee: motore V8 da 700 cavalli. Altrettanto sportiva la Range Rover SV Coupé. Che spicca per la mancanza delle portiere posteriori e per la tiratura limitata a 999 esemplari. Tutti motorizzati con il V8 da 575 cv, elaborato dal reparto SVO come il resto della vettura, il cui costo sarà di 299.000 euro.
Per tornare con i piedi per terra, bisogna passare alla nuova Honda CR-V, un Suv decisamente più alla portata dell’utente medio. La quinta generazione presenta in gamma una motorizzazione ibrida formata da un due litri benzina e due motori elettrici. Spostandosi in Casa Lexus si scopre invece la nuova UX. Un Suv compatto ibrido da 180 cavalli, nato sullo stesso pianale di Toyota C-HR. In Nissan c’è il restyling della Juke, ancora più colorata e personalizzabile. La rassegna dei Suv si chiude tornando in Europa. Da un lato Seat con la Cupra Ateca da 300 cv, dall’altro Skoda con la concept Vision X ibrida a metano. E per finire la piccola Ford Ka+, che compare in allestimento Active, che la veste da mini Suv.
Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia