«Via libera al finanziamento del secondo lotto del collegamento Maglie-Santa Maria di Leuca. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti restituisce al territorio...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Un percorso che, nei fatti, non attraverserà più i comuni di Lucugnano, Alessano, Montersardo e Gagliano del Capo, con evidenti benefici in termini di traffico e di abitabilità dei centri urbani. «Prende cosi’ corpo l’ipotesi progettuale concordata con i territori e delineata nella cabina di regia della Regione - prosegue Donno - Un progetto che si struttura attraverso da due lotti: il primo da 244 milioni di euro, già completamente finanziati e ad oggi in fase progettazione definitiva, e il secondo di 167 milioni di euro che completerà il corridoio adriatico Maglie-Santa Maria di Leuca». Intanto nelle scorse ore proprio dalla Puglia il ministro De Micheli ha annunciato: «In tutto 10 miliardi di investimenti per la Puglia tra ferrovie, strade, porti, aeroporti e credo che saranno mesi i prossimi nei quali avremo la possibilità di rivederci spesso per aprire una serie di cantieri». La titolare del Mit è stata protagonista a Bari di una tavola rotonda organizzata dalla Cgil e ha fatto un sopralluogo nel cantiere Rete ferroviaria Italiana per la realizzazione della variante Sud del capoluogo regionale. «In particolar modo mi preme segnalare - ha aggiunto - oltre al potenziamento della linea ferroviaria Napoli-Bari, una serie di interventi di ammodernamento e velocizzazione lungo al linea adriatica» ha poi concluso.
Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia