Il Salento delle eccellenze: Antonio Colì presidente dei ceramisti italiani

Il Salento delle eccellenze: Antonio Colì presidente dei ceramisti italiani
Antonio Colì è il nuovo presidente nazionale dei ceramisti: un riconoscimento al Salento delle eccellenze che punta sull'artigianato. Nel corso dell’ultima...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Antonio Colì è il nuovo presidente nazionale dei ceramisti: un riconoscimento al Salento delle eccellenze che punta sull'artigianato. Nel corso dell’ultima assemblea, tenutasi a Roma, il titolare della storica azienda di Cutrofiano è stato nominato alla guida della categoria Ceramica per Confartigianato Imprese. Colì resterà in carica per 4 anni. Con lui fanno parte del Consiglio Davide Servadei (Emilia Romagna), già presidente nello scorso quadriennio, Arianna Giannoni (Toscana), Giovanni Pietro Rampini (Umbria) e Maria Teresa Maroso (Veneto).


Coli, 43 anni, opera nella storica azienda di famiglia Fratelli Colì. Dal 2009 è presidente provinciale della categoria Artigianato Artistico, tradizionale e di qualità di Confartigianato Imprese Lecce e dal 2012 è presidente regionale della categoria Ceramica. E’ componente del Cda della cooperativa di garanzia L’Artigiana ed è stato presidente provinciale del consorzio della ceramica.
«Al fine di incrementare ulteriormente le attività associative a vantaggio della categoria – dice Colì – è necessario monitorare costantemente il quadro economico del settore della ceramica in Italia, implementando e rafforzando l’attuale attività di ricerca, anche attraverso l’ausilio delle Università italiane e degli altri enti preposti. Fondamentale - aggiunge - per lo sviluppo della categoria è la creazione e l’intensificazione dei rapporti con i partner esteri, da attuarsi attraverso varie iniziative istituzionali sia di carattere culturale (ad esempio, organizzando convegni a tema) sia con finalità commerciali (ad esempio, workshop e fiere).
  Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia