Il treno finisce in strada: la motrice del superconvoglio blocca la provinciale

La motrice bloccata sulla strada provinciale
Un locomotore in strada. E' accaduto a Mesagne, in provincia di Brindisi, dove una motrice di treno ha bloccato per diverse ore la provinciale che collega Mesagne a San...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Un locomotore in strada. E' accaduto a Mesagne, in provincia di Brindisi, dove una motrice di treno ha bloccato per diverse ore la provinciale che collega Mesagne a San Vito a causa di un guasto al “piatto” di traino del trattore stradale. Sul posto è intervenuta la polizia locale che ha bloccato la strada e fatto veicolare i mezzi, in arrivo e in uscita dalla città, su altre direttrici di marcia.


Il mezzo proveniva da Monopoli ed era diretto a Salerno dove si sarebbe imbarcato per i Paesi nordici. I fatti si sono svolti intorno alle ore 8 quando l’autista del camion stava percorrendo la statale e ha oltrepassato l’uscita per Taranto. Quindi, ha tentato di salire in retromarcia sulla rampa per la statale 7 al fine di riprendere lo svincolo. Durante l’operazione si è rotto il gancio di traino e la motrice è rimasta bloccata in mezzo alla strada. 
La viabilità è rimasta bloccata per diverse ore. La motrice del treno è stata costruita presso un’azienda meccanica di Monopoli ed è più larga delle “sorelle” italiane. Per questo motivo non può transitare sulle rotaie della rete ferroviaria italiana. Da qui la necessità di un trasporto su gomme fino a Salerno dove sarebbe stata imbarcata per la Finlandia. Si tratta di una motrice particolare poiché serve a monitorare, 24 ore al giorno, la rete ferroviaria alla ricerca di guasti. Al suo interno ha una cucina e ben tre camere da letto. Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia