«Ho ucciso un uomo dopo una lite». Si presenta in caserma dai carabinieri e confessa l'omicidio

«Ho ucciso un uomo dopo una lite». Si presenta in caserma dai carabinieri e confessa l'omicidio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Febbraio 2024, 18:49 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 12:12

«Ho ucciso un uomo dopo una lite». Si presenta in caserma dai carabinieri e confessa un omicidio. Un 29enne originario di Bisceglie si è presentato intorno alle 15.30 presso la caserma dei carabinieri di Molfetta e ha confessato l'omicidio di un uomo, ucciso con un coltello.

Cosa è successo

Un uomo di 29 anni si è presentato spontanemanete oggi pomeriggio con i suoi avvocati ai carabinieri di Molfetta (Bari) confessando di aver accoltellato a morte un 23enne dopo un litigio. Il 29enne, che ha compiuto il delitto ieri pomeriggio nella sua abitazione, è stato arrestato. La vittima è Dario De Gennaro, di 23 anni, residente a Molfetta: è stato trovato nell'abitazione del presunto assassino ancora riverso sul pavimento. Non è chiaro cosa abbia innescato la violenta discussione sfociata nell'omicidio.

Secondo quanto ricostruito finora dalle indagini coordinate dalla Procura di Trani, del 23enne si erano perse le tracce da più di 24 ore e i suoi familiari ne avevano denunciato la scomparsa dando il via alle ricerche.

Il presunto autore del delitto avrebbe raccontato ai carabinieri di aver litigato con la vittima nella sua abitazione di via Immacolata, non lontano dal centro della città. La lite avrebbe assunto toni sempre più accesi fino a quando il 29enne avrebbe colpito più volte l'uomo con un coltello per poi andare via. Il cadavere è stato trovato nel pomeriggio di oggi nell'appartamento in cui sono stati effettuati i rilievi da parte carabinieri della Sezione operativa della compagnia di Molfetta e dei colleghi della Sis, la Sezione investigazioni scientifiche del comando provinciale di Bari. Sul corpo del 23enne sono stati svolti i primi accertamenti medico legali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA