Una panchina rossa per ricordare Andrea e Federica

Una panchina rossa per ricordare Andrea e Federica
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 27 Luglio 2016, 08:46 - Ultimo aggiornamento: 21:14
Parte giovedì 4 agosto la seconda edizione di “E…state con noi” organizzata dall’associazione socio-culturale “Mille Mani” in Piazza Padre Pio a Monteiasi, con finalità solidali verso l’Associazione onlus “Fratello Sole” di Cimitile (Na) che cura bambini di case famiglie ed istituti Ucraini e Bielorussi. Anche quest’anno punti fermi della rassegna sono la cultura, le tradizioni e soprattutto la promozione del territorio.
 
Prima serata con i giochi estivi per tutti i bimbi con la presenza del pluripremiato artista di strada di fame mondiale, Simone Tuosto, in arte Monè Monè. Prima di raggiungere P.zza Padre Pio, corteo con partenza dalla piazza centrale del paese con presentazione della Panchina rossa contro il femminicidio realizzata dall’associazione sul corso per ricordare le vittime Federica De Luca con il figlioletto Andrea Alfarano.
Nelle serate a seguire serata spazio alla musica con la cover Libera Nos Amalo, alla commedia della Compagnia teatrale del Belvedere e il concerto di musica popolare con i “Don Pizzicati”. Domani, alle ore 18 presso la sede sociale, conferenza stampa di presentazione dell’evento alla presenza delle autorità e di tutti coloro che a vario ordine e grado collaboreranno per la buona riuscita. «Con grande sforzo anche quest’anno riusciamo a creare un bel programma per questa manifestazione, già alla seconda edizione, cercando di ripetere il buon risultato raggiunto per la solidarietà già lo scorso anno» ha detto Gianluca Ferrannina, presidente dell’associazione.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA