Tentano di incendiare un locale, volevano soldi dal proprietario. Arrestati

Tentano di incendiare un locale, volevano soldi dal proprietario. Arrestati
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Aprile 2023, 10:13 - Ultimo aggiornamento: 11:24

Hanno tentato di incendiare un locale di Castellaneta Marina, in provincia di Taranto, dopo aver cercato inutilmente di spillare soldi al proprietario. Durante il raid messo a segno la notte scorsa, però, sono stati intercettati e arrestati dai carabinieri della compagnia di Castellaneta e della stazione di Castellaneta Marina. In manette due extracomunitari di vent'anni che sono stati arrestati con le contestazioni di tentata estorsione.

Il ricatto

I due giovani in più occasioni avrebbero minacciato la vittima pretendendo il pagamento di 2.500 euro, quale compenso “straordinario”, derivante da un breve rapporto lavorativo risalente alla scorsa estate.

Ma i due non si sarebbero fermati alle minacce, infatti, l’altra notte, il commerciante è passato casualmente nelle vicinanze del suo locale di Castellaneta Marina, aperto solo durante la stagione estiva, e ha notato i due giovani intenti a cospargere liquido infiammabile sulla porta di ingresso.

L'intervento

A quel punto è stato proprio lui a chiedere l'intervento dei carabinieri. Sul posto sono subito arrivate le pattuglie della compagnia di Castellaneta. I militari hanno bloccato i malintenzionati e hanno sventato l'attentato. I due sono stati arrestati in flagranza di reato e, poco dopo, su disposizione del pm di turno, sono stati trasferiti in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA