Autocarro travolge un pedone
Tragedia davanti alla scuola

Autocarro travolge un pedone Tragedia davanti alla scuola
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Maggio 2017, 13:14 - Ultimo aggiornamento: 11 Maggio, 12:39
L’autocarro gli è piombato addosso, proprio mentre attraversava la strada. E lo ha sbalzato di qualche metro. Subito sono scattati i soccorsi, ma per lui non c’è stato nulla da fare. Si è spento in ambulanza, durante la frenetica corsa verso il pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata. Tragedia ieri mattina, poco dopo le 10,30 a Taranto, all’incrocio tra via Acton e via Cuniberti, nei pressi della scuola Battisti. La vittima è un pensionato tarantino di 75 anni.
L’uomo abita poco lontano dal luogo in cui è stato investito. Come tutte le mattine, l’anziano è sceso dalla sua abitazione per recarsi alla vicina fermata dell’autobus, in via Magnaghi. Proprio mentre si apprestava ad attraversare la strada è stato travolto da un furgone Renault. Alla guida un commerciante di 47 anni, di nazionalità cinese. L’impatto è stato violento e l’anziano è rotolato rovinosamente sull’asfalto. Il conducente del mezzo si è subito fermato ed ha prestato soccorso alla vittima insieme ad alcuni passanti. É scattato l’allarme e sul posto sono arrivati in pochi secondi i sanitari del 118 e le pattuglie della sezione infortunistica dal vicino comando della Polizia Locale. Lo sfortunato pensionato è stato stabilizzato sul posto, ma le sue condizioni sono apparse immediatamente critiche. I medici lo hanno imbarcato sull’ambulanza per trasferirlo d’urgenza all’ospedale Santissima Annunziata. L’uomo, però, non ce l’ha fatta. Si è spento durante la corsa a sirene spiegate. In ospedale, purtroppo, è giunto già cadavere per la disperazione dei figli e dei familiari che si sono precipitati nel nosocomio.
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente partiti gli accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica del drammatico incidente. Gli agenti della polizia locale hanno raccolto la testimonianza di alcuni passanti e dello stesso conducente del furgone. Sul posto, inoltre, sono stati effettuati dei rilievi di natura tecnica per decifrare l’episodio. Accertamenti sono stati compiuti anche sul furgone che ha travolto l’anziano. Mezzo che è stato sottoposto a sequestro. La posizione del commerciante cinese è ora al vaglio del pm di turno. Su di lui aleggia l’ipotesi accusatoria di omicidio colposo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA