I Nas sequestrano 60 chili di cibo e 100 litri di salse: sospesi un panificio e un ristorante asiatico

I Nas sequestrano 60 chili di cibo e 100 litri di salse: sospesi un panificio e un ristorante asiatico
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Dicembre 2023, 15:46

Il Nas di Taranto ha sequestrato 60 chili di cibo e 100 litri di salse in due attività del tarantino. Sessanta chili di materie prime e preparazioni alimentari e cento litri di salse varie non meglio identificate detenute in contenitori anonimi per un valore di circa 2.500 euro. E la sospensione di due attività nel settore alimentare. Questo il risultato di alcuni controlli effettuati dal Nas di Taranto in collaborazione con il Sian dell’Asl tarantina nei comuni di Grottaglie e Taranto.

Cosa è successo

Infatti, durante l’ispezione di due attività, in particolare di un panificio e di un ristorante asiatico, sono state riscontrate carenze igieniche gravi che hanno portato necessariamente alla chiusura delle stesse e al sequestro degli alimenti.

Inoltre, in uno dei locali sono stati rinvenuti alimenti con data di scadenza e Tmc superati mentre nell’altra, per molte delle materie prime era assente la documentazione che ne attestasse la provenienza.

Ai fini della tutela della salute pubblica, l’ASL ha disposto l’immediata sospensione delle attività e ai titolari sono state elevate sanzioni amministrative

© RIPRODUZIONE RISERVATA