La martinese Denise Angelini l'unica pugliese alla finale di Miss Italia

Nella foto Denise Angelini
Nella foto Denise Angelini
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Dicembre 2021, 05:00

Sarà una martinese a rappresentare la Puglia tra le 20 ragazze più belle del Paese a Miss Italia 2021. Alta un metro e 74, castana e occhi azzurri, la modella Denise Angelini, nata e residente a Martina Franca, ieri pomeriggio ha avuto il responso dopo aver partecipato il 28 novembre scorso a Roma alle prefinali nazionali del concorso di bellezza più longevo e ambito d’Italia, quello di Patrizia Mirigiliani.

Il sogno

La concorrente martinese è stata selezionata in zona Cesarini durante l’ultima tappa organizzata dall’agenzia “Parole e Musica” dello storico agente regionale del concorso Mimmo Rollo, scomparso prematuramente qualche settimana fa, che nel 1999 scoprì l’unica miss Italia pugliese, la foggiana Manila Nazzaro, e di sua moglie Lidia Morelli e dall’altra società esclusivista del concorso in Puglia, la “Ifm” di Michele Montemurro.
Nella tappa svoltasi il 14 novembre scorso a Taranto al Teatro Fusco, Denise ha conquistato la fascia regionale di Miss Be_much Puglia che le ha consentito di accedere prima alle prefinali nazionali e oggi alla finalissima.
Non si sono qualificate per la finale ma risultano tra le ragazze più belle dell’anno per Miss Italia le 21enni di Bari Francesca Aurora Miolla, miss Puglia 2021 e Annachiara Quarto, miss Eleganza Puglia; Veronica Corrente, 19 anni, di Grottaglie (Taranto), miss Sorriso Puglia; Rosalba Sportelli, 22 anni, di Castellana Grotte (Bari), miss Rocchetta Bellezza Puglia; Giulia Russo, 21 anni, di San Giovanni Rotondo (Foggia), miss Miluna Puglia; Swami Dinoia, 21 anni di Barletta (Bat), miss Sport Puglia; Gaia Falchetti, 19 anni, di Cerignola (Foggia), miss Cinema Puglia.
La splendida modella martinese parteciperà ad un’edizione di Miss Italia rinnovata che manda in soffitta la tradizionale sfilata in costume da bagno, le fasce e i “numerini”, alla ricerca delle reginette di oggi e nel nome di tre principi: creatività, sostenibilità, wellness.  Il gran finale sarà ospitato per la prima volta a Venezia, nella settimana tra il 12 e il 19 dicembre. Patrizia Mirigliani, presenza storica della manifestazione, ha maturato la convinzione di rendere il programma più vicino alla cosiddetta Generazione Z. «Con questa nuova tv in streaming - spiega - ci avvicineremo ancora di più al mondo dei giovani usando i loro stessi strumenti di comunicazione». 

«Oggi parlare di bellezza, significa anche parlare di sostenibilità, perché non c’è conservazione senza innovazione - sottolinea il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro -. È la storia di Venezia, che sta scommettendo sulla tecnica e sulla scienza, ma è anche la storia dell’Italia e di tante aziende e imprese private, come Miss Italia, che accettano di mettersi in discussione e di sperimentare nuovi linguaggi per affrontare le sfide del domani».
Martina intanto incrocia le dita e fa il tifo per la sua bella Denise.

© RIPRODUZIONE RISERVATA