Tentano l'assalto al distributore ma il colpo fallisce: ladri in fuga

Tentano l'assalto al distributore ma il colpo fallisce: ladri in fuga
1 Minuto di Lettura
Venerdì 22 Luglio 2016, 12:40 - Ultimo aggiornamento: 23 Luglio, 08:54
Stavano cercando di forzare il dispositivo “self service” carburanti di una stazione di servizio nell'area di Statte, lungo la SS 172 che da Taranto conduce a Martina Franca ma l'arrivo dei carabinieri ha mandato in fumo il loro piano.

I ladri, nella notte, si erano organizzati bene: preventivamente, allo scopo di celare la loro azione agli occhi di eventuali automobilisti in transito e soprattutto alle forze dell’ordine, avevano disattivato dapprima l’impianto di illuminazione, danneggiando il relativo quadro elettrico, lasciando così completamente al buio l’intera area e annullando, di fatto, l’utilità delle immagini dell’impianto di videosorveglianza presente.

Protetti a quel punto dall’oscurità, erano poi passati all’impianto “self service”, forzando il pannello anteriore e tentando di scassinare la cassaforte posizionata all’interno della colonnina. Ma si è attivato immediatamente l’impianto di allarme, con la segnalazione alla Centrale Operativa della Compagnia di Massafra. Sul posto arrivavano così “gazzelle” sia della Compagnia di Massafra che della Compagnia di Taranto, il cui tempestivo intervento costringeva i ladri a desistere dal loro intento e dileguarsi nelle campagne circostanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA