Arrestato, aveva in casa un fucile rubato

Arrestato, aveva in casa un fucile rubato
1 Minuto di Lettura
Lunedì 19 Ottobre 2015, 22:14 - Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre, 09:32
Aveva in casa un fucile risultato rubato, un passamontagna e delle munizioni. La detenzione di questo materiale, saltato fuori durante una perquisizione dei carabinieri, è costato l'arresto ad Ermes Passiatore, 29 anni, di Sava.

L'arma era nascosta nel camino dell’abitazione, mentre nell’intercapedine ricavata tra una porta ed un muro, sono state rinvenute le munizioni.



Il fucile a canne mozze proviene da un furto messo a segno in una villetta avvenuta nel marzo di due anni fa sempre a Sava. Passiatore, quindi, al termine delle formalità di rito, è stato arrestato in flagranza di detenzione illegale di arma alterata, detenzione abusiva di munizioni e ricettazione, e su disposizione del sostituto procuratore di turno Ida Perrone, è stato trasferito nel carcere jonico.



Il giovane, anche se non formalmente indagato, è incappato nel controllo nel corso delle indagini che riguardano un altro furto in casa ai danni di uomo di ottant’anni al quale sono stati sottratti circa 10mila euro. Dopo aver visionato i filmati delle telecamere di sorveglianza, i carabinieri hanno dato il via ai controlli. G.Cer.