Madonna ricoverata in terapia intensiva per una grave infezione batterica. «È stata trovata incosciente». Rinviato il tour

Lo riporta Variety, sottolineando comunque che la salute della superstar sta migliorando

Madonna, grave infezione batterica e ricovero in terapia intensiva: posticipato il tour 'Celebration'
Madonna, grave infezione batterica e ricovero in terapia intensiva: posticipato il tour ​'Celebration'
3 Minuti di Lettura
Giovedì 29 Giugno 2023, 13:22

Il tour di Madonna slitta. La star di 'Like a Virgin' è stata trasportata d'urgenza in ospedale per una «seria infezione batterica» che l'ha costretta a passare alcuni giorni in terapia intensiva. Le sue condizioni di salute sono già in via di miglioramento ed è previsto un pieno recupero per l'icona pop. L'incidente però fa slittare il suo tour 'Celebration', la cui prima data era in programma il 15 luglio a Vancouver.

 

«Madonna incosciente e poi intubata»

L'allarme per Madonna è scattato il 24 giugno, quando è stata trovata incosciente e trasportata in ospedale, dove è stata intubata. «Sabato 24 giugno Madonna ha sviluppato una seria infezione batterica che l'ha costretta alcuni giorni in rianimazione.

La sua salute sta migliorando, ma resta ancora sotto cura medica. È atteso un pieno recupero. In questo momento dobbiamo sospendere tutti gli impegni, incluso il tour. Condivideremo ulteriori dettagli non appena li avremo, inclusa la nuova data di inizio del tour», afferma Guy ÒSeary, il manager della star. 'Celebration' includeva date in Nord America e in Europa per un totale di 84 spettacoli - il 23 novembre a Milano -, ai quali Madonna si preparava da mesi.

Il tour mondiale

Solo pochi giorni prima di essere ricoverata la star aveva postato una foto delle prove con il messaggio: «La calma prima della tempesta». Il tour doveva essere un omaggio e la celebrazione della sua carriera musicale. «Sono entusiasta di poter esplorare il maggior numero possibile di canzoni nella speranza di poter dare ai miei fan lo show che si aspettano», aveva detto Madonna nel video in cui annunciava 'Celebration'. La star è stata sottoposta alla fine del 2020 a un intervento per la protesi all'anca, dopo un infortunio durante il tour Madame X. Un incidente che non ha fermato la cantante, rimessasi subito in forma tanto da annunciare un nuovo tour. «Come mi mantengo in forma? È tutto nella testa - aveva detto -, si chiama volontà, si chiama nessuno può fermarmi. Non credo nelle limitazioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA