Superbonus, contributo a fondo perduto: domande entro il 31 ottobre. Requisiti e istruzioni

Venerdì 27 Ottobre 2023, 11:57 - Ultimo aggiornamento: 11:58 | 1 Minuto di Lettura

Le scadenze delle domande

Il canale telematico per la presentazione delle domande è stato aperto lo scorso 2 ottobre e rimarrà attivo fino a martedì 31 ottobre 2023. Il richiedente o il suo intermediario, delegato al servizio del cassetto fiscale, possono compilare e trasmettere telematicamente l’istanza mediante la procedura web messa a disposizione all’interno dell’area riservata del sito dell’Agenzia. Ciascun istante potrà presentare un’unica domanda, nella quale indicare tutte le spese oggetto di contributo: quelle da lui sostenute, quelle pagate dal condominio e a lui attribuite in base ai millesimi e quelle sostenute dall’eventuale persona deceduta di cui è erede.


Se entro il 31 ottobre, il richiedente riscontrasse errori nell’istanza presentata, che non incidono sul possesso dei requisiti, potrà presentare una nuova istanza con dati corretti, sostituendo così interamente la precedente.
Quando, invece, lo stesso realizzasse di non aver diritto al contributo richiesto, sempre entro il 31 ottobre 2023, dovrà inviare una istanza di rinuncia mediante la medesima procedura web.

© RIPRODUZIONE RISERVATA