Cosa fare stasera in Puglia: da Cristicchi agli Après la classe e tanti altri eventi

Sabato 30 Settembre 2023, 05:00 - Ultimo aggiornamento: 10:35 | 2 Minuti di Lettura

Lecce

Gli Assalti Frontali aprono la rassegna Dischi Parlanti alle Officine Cantelmo di Lecce Assalti Frontali, O’ Zulù e Caterina Bianco, Luca Basile e Nu-Shu sono gli ospiti di Dischi Parlanti. Da oggi al 28 ottobre le Officine Cantelmo di Lecce propongono, infatti, un’interessante sessione autunnale della rassegna, promossa in collaborazione con Coolclub e Radio Wau, inserita nella programmazione Puglia Sounds Circuito dei Luoghi 2023 della Regione Puglia. Primo appuntamento stasera (ore 21 - ingresso 5 euro) con una tappa del tour “Courage” degli Assalti Frontali, una pietra miliare nella storia del rap italiano. Fondata a Roma nel 1989, la band ha contribuito in modo significativo a plasmare il panorama musicale urbano del Paese. Il loro impegno sociale e le liriche incisive li hanno resi non solo un gruppo musicale, ma anche una voce di protesta e di cambiamento.

Oggi nel Palazzo Baronale di Martano con la partecipazione del brand designer Antonio Romano, di Giovanna Castiglioni, figlia di Achille Castiglioni e vice presidente e segretaria generale della Fondazione intitolata al celebre architetto, del docente di Graphic Design e Metodologia del Progetto allo IED di Firenze Tommaso Bovo e di altri ospiti prosegue Agorà Design. Dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 21 sarà aperta e visitabile la mostra con gli oltre 100 progetti, tra prototipi e tavole, selezionati nelle sezioni Living e Garden del Concorso 2023 sul tema “Iperlocale: architettura e design dai territori” che ha coinvolto oltre 200 professioniste e professionisti, studentesse e studenti, da tutta Italia e dall’estero.

C’è grande attesa per il concerto “Cuorialcolici” di Michele Cortese che torna ad esibirsi nel Teatro Garibaldi, stasera alle 21, nel centro storico della sua Gallipoli, con ingresso gratuito. Il nome del tour estivo prende spunto dall’ultimo componimento per Visory Indie, uscito lo scorso dicembre, su tutte le piattaforme digitali. Un evento speciale quello di fine settembre perché rappresenta la tappa finale di un tour intenso dell’artista che si concluderà a Gallipoli, nella sua città natale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA