Xylella, Blasi scrive a Emiliano: no all’uso dei pesticidi

Xylella, Blasi scrive a Emiliano: no all’uso dei pesticidi
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Febbraio 2015, 23:21 - Ultimo aggiornamento: 23:27
Il consigliere regionale Sergio Blasi lancia un allarme sulle misure che stanno per essere adottate contro l'emergenza della Xylella fastidiosa che tanti danni sta apportando agli ulivi pugliesi.



Qualcosa sembra non tornare, a giudizio di Blasi, nelle misure che la Regione Puglia ha imposto per fermare la corsa degli insetti che veicolano il batterio Xylella fastidiosa sulle piante di ulivo: l’uso di insetticidi, obbligatorio a più riprese a partire da maggio, cozza con quanto affermato dalla stessa Agenzia Europea per la Sicurezza Alimentare.



Blasi sottolinea tutto questo nella lettera inviata al candidato del centrosinistra alle prossime regionali, Michele Emiliano: «Credo sia il momento di impegnare il Partito Democratico in un’azione politica decisa a contrasto delle determinazioni assunte dal Mipaf e, a cascata, dalla stessa Regione Puglia. Irrorare il Salento con una pioggia di pesticidi non è la soluzione al problema e rappresenta un crimine nei confronti della salute del territorio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA