Incidente stradale sull'autostrada: un morto e due feriti originari della Puglia

Incidente stradale sull'autostrada: un morto e due feriti originari della Puglia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Maggio 2023, 11:16 - Ultimo aggiornamento: 9 Maggio, 13:53

Incidente stradale sull'autostrada: un morto e due feriti questa mattina in un tratto modenese dell'autostrada A1 compreso tra i caselli di Modena Sud e Modena Nord in direzione Milano.

La vittima è un uomo di 48 anni originario del comune di Minervino Murge, provincia di Barletta-Adria-Trani. L'uomo viaggiava insieme ad altre due persone, per lavoro, su un furgone diretto a Milano che si è scontrato con un mezzo pesante. Ferito in modo grave un 54enne, ora ricoverato nell'ospedale modenese di Baggiovara; portato allo stesso ospedale, ma non in pericolo di vita, il terzo occupante del furgone, un 21enne.

Incidente alle 6 del mattino

Nell'incidente, accaduto intorno alle 6, sono stati coinvolti un furgone e un mezzo pesante. Sul furgone, che si è ribaltato più volte, viaggiavano tre persone originarie della Puglia.

L'autostrada è rimasta chiusa per due ore, verso le 8.30 la riapertura. Autostrade per l'Italia fa sapere che alle 10 si registravano 8 chilometri di coda nel tratto in questione in direzione Milano, dove il traffico transita su 3 corsie. Nel tratto precedente, tra Valsamoggia e Modena Sud, 4 chilometri di coda per traffico congestionato in direzione Milano.

Agli utenti in viaggio provenienti da Bologna e diretti verso Milano, si consiglia di uscire a Valsamoggia e di rientrare a Modena Nord dopo aver percorso la viabilità ordinaria lungo la via Emilia. Sul posto, oltre al personale del 118, le pattuglie della polizia stradale ed il personale della direzione Terzo tronco di Bologna di Autostrade per l'Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA