Raduno Vespa, in centinaia per le vie della città

Raduno Vespa, in centinaia per le vie della città
1 Minuto di Lettura
Lunedì 29 Maggio 2017, 08:41 - Ultimo aggiornamento: 10:24
Grande successo del raduno nazionale della Vespa a Lecce, organizzato dal Vespa Club Lecce, sodalizio ufficiale del Vespa Club d'Italia.Si è trattato di un evento eccezionale che ha visto la partecipazione di oltre 500 equipaggi provenienti da tutta Italia e non solo; infatti hanno partecipato vespisti provenienti anche dal Vespa Club di Parigi e dal Vespa Club di Barcellona. Un evento nazionale che si è trasformato in raduno internazionale.

Dopo le attività tecniche svolte sabato 26 presso il parco di Belloluogo ed un tour culturale di gruppo nella cittadella fortificata di Acaya, i mezzi sono stati messi in bella mostra ieri, domenica, in piazza del Duomo.
Da segnalare la presenza di modelli molto rari tra i quali la mitica 98 del 1947, una delle quattro rimaste al mondo, alcune 125 del 1949 e dei rari modelli della celeberrima 125 del 1953 "Vacanze Romane", protagonista del film con Gregory Peck e Audrey Hepburn; inoltre alcuni sidecar e dei rari esemplari di ape car degli anni '50, perfettamente restaurati.
A coronare il quadro espositivo, l'eterna sfida tra Vespa e Lambretta, due miti italiani a confronto.
Dopo l'esposizione in piazza del Duomo, il gruppo è uscito dalla città per un percorso turistico-naturalistico lungo la costa adriatica, per rientrare a Lecce, a Parco di Belloluogo, si sono svolte le premiazioni e sono state consegnate le onorificenze.
La manifestazione è stata patrocinata dalla Regione Puglia e dal Comune di Lecce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA