Salento, imprese sconosciute al fisco e senza licenza: scatta il sequestro a cinque attività

Salento, imprese sconosciute al fisco e senza licenza: scatta il sequestro a cinque attività
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Ottobre 2023, 10:32 - Ultimo aggiornamento: 26 Ottobre, 11:55

Cinque imprese sconosciute al fisco e prive di autorizzazione. E' il bilancio dei controlli del comando provinciale della Guardia di Finanza di Lecce che ha permesso di individuare nei Comuni di Alliste, Parabita e Galatone, una fabbrica “clandestina” per il confezionamento e la vendita di abbigliamento intimo e due “officine meccaniche di autoveicoli”, che svolgevano la propria attività in assenza delle prescritte licenze amministrative.

Inoltre, nel medesimo ambito di servizio, le Fiamme Gialle della Tenenza di Tricase hanno individuato, in Presicce-Acquarica, il gestore di un’attività commerciale di “somministrazione di alimenti” che è risultato sprovvisto delle prescritte abilitazioni. A Tricase, invece, la Guardia di Finanza ha rilevato l’esistenza di un salone adibito a “barberia”, anche questo completamente abusivo. I Finanzieri hanno proceduto al sequestro amministrativo delle attrezzature, segnalando i responsabili alle competenti Autorità.

Sono ora in corso gli approfondimenti, anche di natura bancaria, per ricostruire i ricavi sottratti a tassazione in quanto derivanti dalle attività svolte "in nero”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA