Salento, furto nella notte: nel mirino dei malviventi un'altra stazione di servizio

Salento, furto nella notte: nel mirino dei malviventi un'altra stazione di servizio
di Andrea TAFURO
2 Minuti di Lettura
Martedì 13 Febbraio 2024, 10:51 - Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio, 14:06

Ladri in azione nella notte nel nord Salento. Nel mirino dei furfanti è finita la stazione di servizio “Autostazione Srl – Conversano” situata sulla provinciale 15, Veglie-Novoli. I ladri attorno all’una di notte, hanno raggiunto l’area carburanti, e dopo aver sfondato la vetrata del bar, sono entrati nella rivendita e hanno rubato i soldi del fondo cassa e qualche gratta e vinci esposto sul banco.
L’irruzione dei furfanti è durata solo pochi minuti, tanto è bastato però a far scattare l’allarme collegato alla centrale operativa della Ggs Velialpol e il sistema nebbiogeno che ha riempito di fumo i locali disturbandone l’azione e obbligando i ladri ad una repentina fuga con il magro bottino.

Il secondo furto 


Alcune ore prima, intorno alle 19, a pochi kilometri di distanza un altro furto è stato messo a segno ai danni dell’azienda agricola “Cantalupi” situata nell’omonima contrada lungo la Veglie-Monteruga. L’allarme ha richiamato tempestivamente sul posto i vigilanti della Ggs Velialpol, che a seguito del sopralluogo hanno notato il portone aperto e il probabile furto di solo tre taniche di gasolio.
Su i due episodi indagano i carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA