Salento, paura sulla provinciale: albero cade su un'auto in corsa, ferito il conducente

Il giovane ha riportato un trauma cranico e toracico ed è stato ricoverato all'ospedale di Gallipoli

L'albero caduto sull'auto
L'albero caduto sull'auto
di Antonella MARGARITO
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Novembre 2023, 23:39 - Ultimo aggiornamento: 27 Novembre, 22:40

Maltempo: cade un albero sulla provinciale che collega Gallipoli a Sannicola e finisce su un'auto in corsa. Ferito il conducente, che ha rimediato un trauma cranico e toracico. E’ accaduto ieri sera subito dopo le 20: a pagarne le conseguenze è stato un trentenne di Sannicola che con la sua Panda bianca andava verso Gallipoli, probabilmente per trascorrere la serata del sabato.

Albero abbattuto dal vento

E proprio più o meno all’altezza di uno degli incroci che collegano la provinciale con la statale 101, per le forte raffiche di vento, un albero si è abbattuto sulla sua auto.

L’albero appartiene ad un villino che si trova proprio dalla parte della corsia di marcia dell’auto e nel cadere ha praticamente diviso in due la strada.

Il ferito

Il ragazzo ha ricevuto un primo soccorso dalle persone che in alcune ville abitano proprio in quella zona e che immediatamente hanno allertato il 118 e i vigili del fuoco che sono arrivati subito. Sono stati proprio i vigili del fuoco, la cui caserma peraltro è proprio nei pressi, a liberare il ragazzo intrappolato nell’auto e anche la strada che è stata così messa in sicurezza, mentre il giovane è stato affidato alle cure del personale del 118 ed è stato ricoverato nell’ospedale di Gallipoli. Il trentenne ha riportato un trauma cranico e toracico ma, fortunatamente, non è in pericolo di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA