Nardò, Maglio fuori dai giochi: esclusa la lista del candidato

Nardò, Maglio fuori dai giochi: esclusa la lista del candidato
di Giuseppe TARANTINO
1 Minuto di Lettura
Domenica 8 Maggio 2016, 19:33
La lista dell'Udc e la candidatura a sindaco di Flavio Maglio, fuori dai giochi.
La commissione elettorale circondariale, infatti, nella serata di ieri, ha valutato la regolarità di tutte le liste presentate sabato e la relativa documentazione allegata ed ha accertato che la documentazione relativa alla lista dell'Udc conteneva diverse carenze formali (tra cui, pare, il ritardo nella presentazione rispetto all'orario fissato di mezzogiorno) che ne rendevano nulla la presentazione.
La setssa commissione, inoltre, ha "tagliato" la lista "Pippi Mellone Sindaco" della coalizione Alleanza per il Cambiamento, perché non era stata  rispettata la proporzione di un terzo per la parità di genere. Nella lista erano comprese solo 6 candidate rispetto alle 8 previste dalla proporzione. La lista è stata così ridotta da 24 a 18 candidati, eliminando gli ulkmi 6 candidati uomini.
La corsa per la conquista di Palazzo Personè, quindi, sarà ora tra 4 candidati sindaco: Marcello Risi (Centrosinistra), Antonio Vaglio (Polo dei Moderati), Pippi Mellone (Alleanza per il Cambiamento) e Massimo De Marco (MoVimento 5 Stelle).
© RIPRODUZIONE RISERVATA