Più di 200 piante di marijuana, ma lui si difende: «Uso personale». Arrestato

Più di 200 piante di marijuana, ma lui si difende: «Uso personale». Arrestato
di Federica SABATO
1 Minuto di Lettura
Sabato 12 Dicembre 2015, 16:52 - Ultimo aggiornamento: 18:26
Manette ai polsi per un insospettabile 52enne di Magliano che portava avanti una vera e propria coltivazione industriale di marijuana con impianti specifici di areazione e illuminazione. Giovanni Carofiglio è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile della Questura di Lecce.

"E' per uso personale" avrebbe detto alla polizia al momento dell'arresto ma questa giustificazione di certo non è servita ad evitargli le manette. Aveva chili e chili di stupefacente che custodiva dormendo all’interno della serra che aveva costruito e con un coltello sotto al materasso.

Nello specifico sono state rinvenute e sequestrate dagli agenti : 230 piante di cui 77 alte e rigogliose e 145 ancora interrate in bicchieri di plastica; 89 vasi in plastica con la radice e parte del fusto della pianta di marijuana già recisa, residui di marijuana essiccata, 16 buste in plastica contenenti in totale 600 grammi di “maria”, un involucro in cellophane contenente un pezzo di hashish del peso di 29 grammi, 5 scatole contenenti semi di marijuana, un bilancino elettronico, una bilancia digitale e un estrattore in metallo di forma cilindrica utilizzato per estrarre la cannabis.

In seguito alla perquisizione sono state inoltre sequestrate, all'interno di un congelatore, quattro buste in plastica contenenti oltre due chilogrammi e mezzo di marijuana, altri tre sacchi di tela contenenti un impasto della stessa sostanza per un peso complessivo di oltre un chilo e mezzo.

Nel ripostiglio adibito a camera da letto sono stati trovati altri due pezzi di “fumo” del peso di 20 grammi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA