Tentata rapina al Compro Oro sui viali: quattro malviventi armati bloccati dalla polizia

Tentata rapina al Compro Oro sui viali: quattro malviventi armati bloccati dalla polizia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Luglio 2023, 12:46 - Ultimo aggiornamento: 14:14

Tentata rapina sui viali della città: quattro malviventi hanno fatto irruzione in pieno giorno al punto vendita di compro oro "Pomo d'Oro" di viale Leopardi a Lecce incuranti della presenza di persone e automobilisti di passaggio. 

L'irruzione

In due col volto coperto e armati di pistola - risultata poi essere una scacciacani -hanno fatto irruzione poco dopo le 12 di oggi - 12 luglio - sul punto vendita di vendo e compro oro che si trova su viale Leopardi a Lecce.  La commessa ha immediatamente attivato il sistema antirapina allertando le foze dell'ordine. La rapina è stata sventata dalla polizia che è intervenuta molto rapidamente. Gli altri due ladri che attendevano i complici in auto parcheggiata fuori dall'esercizio commerciale sono scappati all'arrivo della polizia.

 

Invece i rapinatori all'interno sono stati bloccati dagli agenti della stradale e poi accompagnati in ufficio e sottoposti alle formalità di rito.

I due sono stato arrestati: si tratta di un cittadino tedesco 32 anni e l'altro di origine cecoslovacca di 31anni. Sono in corso le indagini da parte della mobile per identificare i due malviventi fuggiti. Sul posto anche un'ambulanza del 118 che ha soccorso la commessa che ha avuto un mancamento dopo la tentata rapina. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA