In auto una pistola carica: arrestato

In auto una pistola carica: arrestato
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Febbraio 2017, 18:26
Se ne andava in giro con una pistola carica in auto, e quando una pattuglia della Guardia di Finanza ha cercato di fermarlo per un controllo, lui ha tentato di scappare. Ma è stato inseguito e bloccato. E a nulla gli è servito gettare dal finestrino della vettura l'arma che aveva con sè: i finanzieri l'hanno recuperata, scoprendo che si trattava di una pistola semiautomatica Beretta mod. 82 BB con matricola abrasa completa di caricatore inserito, con all’interno 6 colpi calibro 7,65, in perfetto stato d’uso.

La pistola e le munizioni sono state sottoposte a sequestro, mentre il giovane, M.C. di 29 anni di Galatone, personaggio con numerosi precedenti penali scarcerato da pochi mesi per rapina, è stato arrestato.

Tutto è accaduto l'altra notte. In via Cairoli a Galatone la pattuglia della Finanza aveva incrociato un’autovettura station wagon, presumibilmente una Opel, che percorreva via Cairoli contro senso.
A bordo c'erano due persone. Alla vista dei militari, gli occupanti dell’autovettura effettuavano la manovra di retromarcia e dopo alcuni metri invertivano il senso di marcia cercando di dileguarsi. Cominciava così l’inseguimento e, dopo alcune centinaia di metri, nei pressi della zona artigianale di Galatone, l’autovettura arrestava la marcia e il passeggero usciva dall’autovettura cercando di allontanarsi nel terreno adiacente, mentre il guidatore si dileguava velocemente.

Dopo alcuni metri di corsa, però, vistosi oramai braccato, il fuggiasco lanciava un oggetto che cadeva a pochi metri. I militari provvedevano a fermare il giovane recuperando la pistola che aveva gettato. Ora l'arrestato si trova nella Casa Circondariale di Lecce (Borgo San Nicola).
© RIPRODUZIONE RISERVATA