Rischia di soffocare, bimbo di un anno salvato da un carabiniere

Il bimbo è sotto osservazione

Rischia di soffocare, bimbo di un anno salvato da un carabiniere
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Gennaio 2024, 19:04 - Ultimo aggiornamento: 4 Gennaio, 13:38

In meno di 24 ore è già per tutti un eroe, un gigante buono il carabiniere che, con la sua prontezza di riflessi, ha salvato la vita di un neonato che stava per morire per soffocamento. E' accaduto questa mattina a Collepasso ma il carabiniere, Ivano Garzia, è della vicina Parabita. Due paesi in festa.

Questa mattina una coppia di Collepasso era ferma nei pressi di una farmacia.

Dalla loro agitazione, i carabinieri di passaggio in quel momento hanno intuito che qualcosa non stesse andando per il verso giusto e hanno deciso di fermarsi. Ed infatti le supposizioni hanno trovato conferma: il bimbo, fortemente raffreddato,  stava soffocando con i suoi stessi muchi. 

Il racconto


Secondo quanto racconta il sindaco, Laura Manta, pare che grazie alle manovre di disostruzione pediatrica messe in atto immediatamente da un brigadiere dei carabinieri, Ivano Garzia, il bambino sia stato messo in salvo. E' stato poi comunque anche visitato dagli operatori del 118 giunti sul posto. Il bimbo sta bene, ma è sotto osservazione

Video

Il post del sindaco

Il carabiniere è originario di Parabita e nel pomeriggio anche il sindaco di questo Comune, Stefano Prete, ha avuto parole di apprezzamento per il gesto eroico del brigadiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA