Ritrovato il 16enne scomparso a Colico, tra gli agenti determinanti nell'operazione anche un salentino

Ritrovato il 16enne scomparso a Colico, tra gli agenti determinanti nell'operazione anche un salentino
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Marzo 2024, 09:39

È finito l'incubo ed è anche merito di un agente di polizia partito dal Salento. Il ragazzo di 16 anni di Colico scomparso il 21 marzo scorso, è stato ritrovato venerdì mattina nella zona della stazione Centrale di Milano, dove era stato visto l'ultima volta dalle telecamere il giorno della sparizione. L'ultimo frame, catturato quella mattina, lo aveva ripreso proprio in stazione, mentre girava tra i negozi della stazione e mangiava un gelato. Inizialmente si era ipotizzato che potesse essere in compagnia di una seconda persona - effettivamente filmata accanto a lui -, ma la procura ha poi smentito quell'ipotesi. 

A partecipare al ritrovamento anche Federico Mercuri, un agente di polizia di Sannicola, in provincia di Lecce. L'amministrazione comunale della cittadina salentina ha elogiato il proprio concittadino sui social. «Gioiamo nel vedere l’abbraccio fra il sedicenne ed i suoi familiari e che la vicenda si sia risolta nel migliore dei modi.
Grazie alle forze di Polizia da tutta la nostra comunità per l'importanza del ruolo svolto».

Il padre: «Una settimana terribile»

«Ringrazio le forze dell'ordine e tutte le persone che ci hanno aiutato in questa settimana terribile».

Sono le prime parole del padre del 16enne scomparso il 21 marzo scorso a Colico, nel Lecchese, e ritrovato dopo 8 giorni alla stazione Centrale di Milano. Il genitore ha parlato brevemente con i giornalisti mentre con la moglie, e madre del ragazzo, stava entrando nel posto della Polfer della stazione dove gli agenti hanno portato il 16enne dopo il ritrovamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA