Apollo: Ricciarelli direttrice dell'evento. I biglietti saranno nominali

Il Teatro Apollo
Il Teatro Apollo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Gennaio 2017, 12:09 - Ultimo aggiornamento: 19:10

Sarà Katia Ricciarelli la direttrice artistica per la serata di inaugurazione del Teatro Apollo fissata per il 3 febbraio prossimo. E da dopodomani parte la vendita dei biglietti.
I dettagli della serata, a cui prenderanno parte anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il ministro della Cultura Dario Franceschini, sono stati esposti questa mattina in una conferenza stampa a Palazzo Carafa. 
Chi parteciperà all’evento assisterà ad un concerto sinfonico, con aree d’opera, e sul palco l'Orchestra (63 elementi della ex Ico Titi Schipa)  per l’occasione saranno diretti dal maestro Gianluigi Gelmetti, già direttore principale dell’Orchestra Sinfonica di Radio Stoccarda, direttore musicale del Teatro dell’Opera di Roma e direttore artistico e musicale della Orchestre Philarmonique di Monte-Carlo. Sul palco anche il Coro Lirico di lecce diretto invece dal maestro Emanuela Di Pietro. 
Confermata anche la presenza dell’attore Giancarlo Giannini. A lui il compito di declamare la storia del Teatro Apollo e alcune poesie.  
La prevendita partirà dopodomani: i biglietti saranno venduti solo presso il botteghino del castello Carlo V e saranno nominali per una questione di sicurezza, vista la presenza del presidente della Repubblica e dello stesso ministro. Partecipare alla serata di inaugurazione costerà 80 euro per chi sceglia la poltronissima, 60 per le poltrone, 40 per chi sceglie il palco e 20 per il loggione. L’incasso dei biglietti sarà devoluto per il recupero di un attrattore culturale colpito dal terremoto. Il sindaco Paolo Perrone è in contatto con i sindaci delle zone colpite dal sisma per scegliere il contenitore culturale a cui destinare gli introiti della serata. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA