Madonna ha il suo regno: «Fasano è un paradiso»

L'immagine postata da Madonna
L'immagine postata da Madonna
di Roberta Grassi
4 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Luglio 2016, 16:08 - Ultimo aggiornamento: 27 Luglio, 12:29

Madonna è in Puglia, a godere dell’extralusso di Savelletri. E tanto per farlo sapere al resto del mondo (in senso stretto) ha postato nel primo pomeriggio di ieri una foto su Instagram che ritrae l’esterno di una delle suite di Borgo Egnazia, la spettacolare struttura della costa fasanese nota per i suoi ospiti vip, molti dei quali proprio lì hanno deciso di coronare il proprio sogno d’amore.
La popstar ha citato i Led Zeppelin a margine dello scatto che ritrae una facciata di inconfondibile pietra pugliese e una scalinata circondata da bouganville: «Stairway to heaven.. The evidence of its brilliance», aggiungendo qualche emoticon tra cui un cuore trafitto da una freccia. Incantata, insomma, dal tacco d’Italia in cui ha deciso di trascorrere le vacanze: «Il paradiso», per l’appunto. Innamorata dei paesaggi in cui si mescolano terra e mare, su un tracciato di muretti a secco e di prospetti minimal come lo sono quelli delle vecchie masserie.
 

 

Otto ore dopo il post su Instagram aveva già ricevuto circa 70mila mi piace. Un quadretto antico che raffigura il bianco ingiallito dal sole e il fucsia dei fiori ha fatto il giro del pianeta. Una marea i commenti, in tutte le lingue. I pugliesi hanno riconosciuto subito Borgo Egnazia e i colori di Puglia. Lo hanno scritto e hanno suggerito altre location imperdibili. Da quel che si sa Madonna è impegnata a godersi la pace assoluta della residenza blindatissima, in cui il segreto professionale sulle presenze supervip è regola inflessibile. Dalla spa alla privacy assoluta delle suite con piscina. Sono assolutamente top secret la durata del soggiorno e le eventuali tappe in programma.
Si sa che l’artista è atterrata all’aeroporto di Brindisi l’altro ieri, nel pomeriggio. È riuscita miracolosamente a dribblare curiosi, fan e macchine fotografiche. Si è subito spostata più a nord, a Savelletri, per immergersi nella pace di uno scorcio di costa adriatica che è si affollatissimo, ma in cui c’è spazio anche per una vacanza super esclusiva.
Nei giorni scorsi Madonna aveva pubblicato sul suo profilo diverse foto scattate in Africa. Il 15 luglio scorso aveva scritto: «We pray for peace in Africa, in France, all over the world». In alcune di esse c’è lei, in primo piano. Un look come sempre fuori dalle righe, perfino al cospetto del presidente degli Stati Uniti, Barak Obama.

Relax nel Brindisino, insomma, per lady “Like a Virgin”, dopo un lungo tour nelle zone più in difficoltà dell’emiciclo, al di là dell’equatore. Nell’emisfero nord, ma non poi così a Nord, si vocifera che Madonna stia apprezzando il centro benessere di Borgo Egnazia oltre che, naturalmente, il buon cibo. Non è stata ancora avvistata al mare, tra gli scogli e le calette del litorale in cui, ora, è partita la caccia alla “vip”.
La scalinata in pietra che conduce all’ingresso della suite è, dunque, la porta per il paradiso. La “Stairway to heaven” che è un must dei Led Zeppelin, colonna sonora delle vacanze pugliesi.

Nulla trapela dalle mura di Borgo Egnazia. Non una conferma ufficiale, ma neppure una smentita. La foto parla chiaro, gli 800 commenti a corredo del post, non lasciano spazio a dubbi.
Il profilo di Madonna, da ieri, è tra i più visualizzati dal popolo del web. I fan sono in attesa trepidante di un aggiornamento che dia indicazioni sugli spostamenti della regina indiscussa del pop. Non sarà così facile incontrarla, anche per ragioni di sicurezza. Il ritorno, perché di ritorno si tratta, in quel di Fasano non può che essere motivo di orgoglio. Per i proprietari della struttura, abituati a ricevere nomi di caratura internazionale, e un po’ per tutti. Tra le mille facce del turismo, c’è sempre quello stellare. Un business che continua a incassare importanti conferme: Savelletri, da ieri, è anche il paradiso di Madonna.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA