Carlantino, in mostra 100 anni di volti e di storie in 100 fotografie. L’appello: un nome a chi non è ancora stato riconosciuto negli antichi scatti

Carlantino, in mostra 100 anni di volti e di storie in 100 fotografie. L’appello: un nome a chi non è ancora stato riconosciuto negli antichi scatti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Agosto 2023, 10:53

A Carlantino, piccolo Comune in provincia di Foggia, è stata inaugurata la mostra dal titolo "Ci vediamo ieri. Paesaggi, volti e tradizioni del secolo scorso", con 100 anni di volti e di storie in 100 fotografie. «Un tuffo al cuore. Un viaggio indietro nel passato - sottolinea l'amministrazione comunale - attraverso 100 anni di fotografie che ripercorrono la biografia collettiva di una comunità, attraverso meravigliose immagini in bianco e nero».

Gli scatti esposti

I cortei matrimoniali, le foto di interi gruppi familiari in posa davanti alla macchina fotografica, le scolaresche del '900 con le maestre e gli alunni, le compagnie di giovani, i costumi del tempo con lo sfondo delle antiche insegne, dicono dall'amministrazione comunale.

La mostra fotografica potrà essere visitata tutti i giorni, fino al prossimo 20 agosto, nella sala allestita in corso Europa 114. É stata organizzata dalla locale pro loco con il patrocinio dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Graziano Coscia: «Siamo fieri di questo lavoro - commenta - perché rappresenta una testimonianza visiva del nostro passato, delle nostre radici».

© RIPRODUZIONE RISERVATA