Carabinieri aiutano donna a partorire nel Gargano

Carabinieri aiutano donna a partorire nel Gargano
1 Minuto di Lettura
Lunedì 17 Agosto 2015, 11:26
Due carabinieri hanno aiutato a partorire in casa una giovane donna al settimo mese di gravidanza. Mamma e bimbo stanno bene e sono ricoverati nell'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. I fatti risalgono alla notte di Ferragosto e si sono verificati a Vieste.



Mentre erano di pattuglia, i militari sono stati avvicinati da un giovane in preda al panico il quale ha raccontato che la moglie, al settimo mese di gravidanza, stava per partorire e che rischiava di perdere il bambino. I militari hanno subito raggiunto l'abitazione della coppia e hanno constatato che la donna aveva insistenti perdite di sangue, quindi hanno chiamato il 118.



Prima dell'arrivo dell'ambulanza, i carabinieri hanno soccorso la gestante, tamponato le perdite con alcuni asciugamani e l'hanno assistita durante le fasi del parto, che si è concluso con la nascita di un maschietto. Subito dopo è arrivato sul posto personale del 118 che ha condotto mamma e figlio in ospedale dove i sanitari hanno accertato il buono stato di salute di entrambi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA