Ostuni, evasione fiscale: pernottamenti in bed and breakfast di lusso, non dichiarati 130mila euro

Lo hanno scoperto i militari della Guardia di finanza che hanno ricostruito minuziosamente i pernotti forniti dalle strutture ricettive

Turismo in Puglia, pernotti non dichiarati nei b&b di lusso: scoperta evasione fiscale per 130mila euro
Turismo in Puglia, pernotti non dichiarati nei b&b di lusso: scoperta evasione fiscale per 130mila euro
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Febbraio 2024, 08:51 - Ultimo aggiornamento: 25 Febbraio, 11:11

Una società di Ostuni, in provincia di Brindisi, che opera nel settore turistico ricettivo, negli anni dal 2020 al 2023, non ha dichiarato al fisco ricavi per circa 130 mila euro derivanti dalla gestione di tre distinti Bed & Breakfast di lusso.

Lo hanno scoperto i militari della Guardia di finanza che hanno ricostruito minuziosamente i pernotti forniti dalle strutture ricettive, avvalendosi anche del raffronto con le banche dati del Corpo e delle informazioni estrapolate dal web.

La scoperta

La società, nel periodo oggetto dei controlli, non ha dichiarato al fisco i proventi derivanti da circa 2600 pernotti forniti ai clienti delle strutture ricettive.

Inoltre, risulta aver trasmesso tardivamente all'Agenzia delle Entrate le comunicazioni circa i corrispettivi di circa 200 chiusure giornaliere.

L'esito dell'attività di servizio, che ha consentito di ricostruire il reale volume d'affari dell'attività commerciale e, nel contempo, rilevare l'omessa dichiarazione dei ricavi, è stato comunicato all'Agenzia delle Entrate per l'attività di accertamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA