Escrementi di topi negli scaffali (e non solo): i carabinieri del Nas chiudono noto ristorante in centro

Al titolare sono state contestate violazioni delle norme sull'igiene e comminata una sanzione da 4.000 euro

Escrementi di topi negli scaffali (e non solo): i carabinieri del Nas chiudono noto ristornate in centro
Escrementi di topi negli scaffali (e non solo): i carabinieri del Nas chiudono noto ristornate in centro
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Settembre 2023, 13:56 - Ultimo aggiornamento: 30 Settembre, 13:01

Nell’ambito dei controlli svolti dai Carabinieri del N.A.S. di Taranto, mirati a garantire la sicurezza alimentare e la tutela della salute dei consumatori, è stato chiuso un noto ristorante ubicato nel centro storico della provincia di Brindisi.

Il provvedimento si è reso necessario poiché l’esercizio versava in condizioni igieniche e strutturali assolutamente inadeguate.

Escrementi di topi negli scaffali

Nel corso dell’ispezione, i militari hanno accertato la presenza di escrementi di topi tra gli scaffali, attrezzature in precarie condizioni di pulizia, locali bisognevoli di interventi di manutenzione straordinari, nonché la mancata attuazione delle procedure di autocontrollo H.A.C.C.P. È stata pure riscontrata l’attivazione di un deposito alimenti in assenza delle necessarie autorizzazioni e dei requisiti minimi d’igiene.

Le irregolarità accertate hanno reso necessario l’intervento sul posto del personale del dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Brindisi che ha quindi disposto la sospensione immediata del ristorante e del deposito alimentare, fino al ripristino delle condizioni di igiene necessarie per lo svolgimento dell’attività di ristorazione. Al titolare sono state contestate violazioni pecuniarie per 4.000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA