Spiaggia più grande ma senza autorizzazione: blitz della capitaneria in località Specchiolla

Il sopralluogo di Capitaneria e Carabinieri
Il sopralluogo di Capitaneria e Carabinieri
2 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Luglio 2023, 11:37 - Ultimo aggiornamento: 21:36

Ampliamento abusivo della spiaggia senza alcuna autorizzazione: scatta il sequestro e una denuncia. E' il bilancio dell'operazione della Capitaneria di Porto di Brindisi e dei carabinieri di Carovigno che ieri mattina hanno effettuato dei controlli in località Specchiolla

Il sopralluogo

Dal controllo eseguito, con il supporto del personale tecnico del Comune di Carovigno, è emerso che l’imprenditore di recente aveva ricevuto in concessione un’area demaniale di circa 1.900 metri quadrati con regolare provvedimento rilasciato dal Comune di Carovigno, per la realizzazione di una “Spiaggia Libera con Servizi”. Tuttavia, aveva attrezzato e recintato un’area ancora più vasta, di circa 150 mq. superiore a quella assegnata limitando così la fruizione della spiaggia libera da parte dei cittadini, occupandola con un 36 lettini e 18 ombrelloni.

L’area abusivamente occupata è stata liberata, e restituita alla pubblica fruizione, dei tanti bagnanti che frequentano la spiaggia libera, le attrezzature sono state sottoposte a sequestro penale ed il concessionario è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per le violazioni riscontrate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA