Salvi i corsi universitari in Ingegneria industriale e Aerospaziale

Salvi i corsi universitari in Ingegneria industriale e Aerospaziale
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Ottobre 2016, 15:26 - Ultimo aggiornamento: 18:39
Fumata bianca per due  corsi universitari a Brindisi: quelli di laurea triennale in “Ingegneria Industriale” e magistrale in “Aerospace Engineering” dell’Università del Salento potranno essere attivati presso la Cittadella della Ricerca di Brindisi anche per l’anno accademico 2017/2018.

Il Comune di Brindisi, nella riunione di questa mattina, ha confermato gli impegni economici presi con l’Ateneo salentino. «Una vittoria per gli studenti, che potranno continuare a usufruire dei corsi di laurea attivati presso la Cittadella della Ricerca», commenta il Rettore Vincenzo Zara, «Siamo soddisfatti della piena conferma, da parte del Comune, degli impegni assunti per gli importi a suo tempo concordati».

Si è svolta appunto questa mattina una riunione, convocata dall’assessore regionale Sebastiano Leo, che aveva lo scopo di fare il punto sugli impegni finanziari assunti dagli Enti locali a sostegno del polo universitario di Brindisi. Vi hanno preso parte: per la Regione Puglia, l’assessore alla Formazione e Lavoro - Politiche per il lavoro, Diritto allo studio, Scuola, Università, Formazione Professionale Sebastiano Leo e il Direttore del Dipartimento Sviluppo economico, innovazione, istruzione, formazione e lavoro Domenico Laforgia; per la Provincia di Brindisi, il Presidente Maurizio Bruno e il capo di Gabinetto Antonio Panettella; per il Comune di Brindisi, il consigliere comunale con delega all’Università Marco Stasi. L’Università del Salento era presente con il Rettore Vincenzo Zara, il Direttore del Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione Giuseppe Grassi, il Direttore Generale Emanuele Fidora, il dirigente della Ripartizione Finanziaria e Negoziale Donato De Benedetto.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA