Città più sicure, ok dal Ministero alle nuove telecamere in sei Comuni. Arriva un milione e mezzo di euro

Città più sicure, ok dal Ministero alle nuove telecamere in sei Comuni. Arriva un milione e mezzo di euro
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Giugno 2023, 15:00 - Ultimo aggiornamento: 15:01

Parchi, parcheggi, piazze e strade più sicure: un milione e mezzo di euro per le nuove telecamere a sei Comuni della Provincia di Brindisi.  Il finanziamento arriva dal Programma Operativo Complementare (POC) “Legalità 2014-2020” che, con fondi gestiti dal Ministero dell’Interno, finanzia l’installazione di impianti di videosorveglianza.

A chi spettano

Sono sei i Comuni della provincia che beneficeranno di tali finanziamenti: Brindisi, Carovigno, Fasano, Francavilla Fontana, Mesagne ed Ostuni, per un importo complessivo di €. 1.450.000,00.

Le proposte progettuali presentate dalle amministrazioni locali sono state valutate positivamente dalla Prefettura di Brindisi e quindi  approvate dall’Autorità di Gestione del P.O.C., operante presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno.

Il Prefetto Michela La Iacona, nell’esprimere vivo compiacimento per tale risultato, sottolinea l’importanza di dotare il territorio di sistemi tecnologici avanzati al fine di rafforzare il presidio di legalità nelle aree interessate. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA