Brindisi, assolto commerciante: era accusato di avere accoltellato due uomini

Il Tribunale di Brindisi
Il Tribunale di Brindisi
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Settembre 2023, 09:21 - Ultimo aggiornamento: 16:43

Un commerciante di 36 anni, con attività a Brindisi, è stato assolto dall'accusa  di avere picchiato e accoltellato due uomini la notte di Capodanno del 2020. Il giudice penale del Tribunale di Brindisi ha stabilito che "il fatto non sussiste" in quanto all'accusa di lesioni causate dall'uso di un coltello da cucina, nonchè da calci e pugni.

La lite a Piazza Vittoria

Il dibattimento in aula, dunque, ha ribaltato l'accusa sostenuta dall'inchiesta condotta dal pubblico ministero Luca Miceli con i poliziotti della Questura di Brindisi circa quanto accadde nella notte fra il 31 dicembre 2019 e l'1 gennaio 2020. In quei frangenti il commerciante litigò con due uomini in Piazza Vittoria, vennero anche alle mani ma furono separati e riportati alla calma dall'intervento dei poliziotti delle Volanti. 
Secondo l'impianto accusatorio l'imputato, subito dopo questo episodio avrebbe raggiunto l'appartamento ove risiedevano queste persone per vendicarsi di quanto subito prima, aggredendoli ed accoltellandoli.

Vittima dell'aggressione

Difeso dall'avvocato Francesco Monopoli, il commerciante è riuscito a dimostrare che  fu piuttosto  vittima di una imboscata con l'utilizzo del coltello a lui attribuito (venne trovato alla fermata del bus la mattina seguente e fermato dalla polizia, aveva  dei tagli sulla schiena e dei lividi). Nel corso del processo il commerciante  ha dichiarato e dimostrato documentalmente di essere e stato aggredito da più uomini con un coltello e di essersi difeso e fuggito.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA