Conto alla rovescia per il Carnevale di Putignano: ecco gli ospiti della kermesse

Conto alla rovescia per il Carnevale di Putignano: ecco gli ospiti della kermesse
2 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Gennaio 2024, 16:13 - Ultimo aggiornamento: 20 Gennaio, 14:03

Conto alla rovescia per il Carnevale di Putignano in programma il 4, 11, 18 e 25 febbraio. Gli organizzatori garantiscono tanto divertimento e annunciano gli ospiti della kermesse: Alan Sorrenti, Jo Squillo, Albertino, Fargetta, Ernia si alterneranno sul palco. In programma sfilate, musica, concerti e tanto altro.

Gli ospiti

L’anniversario numero 630 del Carnevale di Putignano sarà celebrato con un ricchissimo programma di eventi e nomi eccellenti del panorama artistico Italiano.

Gli artisti in programma sono: Alan Sorrenti, Jo Squillo e Double Dee (Danny Losito) che saranno protagonisti del Revival Party di apertura il 4 febbraio; il rapper ERNIA che si esibirà domenica 11 febbraio; i Terraross nella serata del Martedì Grasso con uno spettacolo esclusivo presentato su una postazione luminosa molto speciale; e i DJ Albertino e Fargetta che animeranno la notte del Closing Party.

I gruppi mascherati e le parate

A fare da cornice al Carnevale con le parate dei Giganti di Carta e dei gruppi mascherati saranno anche le installazioni. Fra queste, è pronta a diventare iconica dell’edizione 2024 L’illuminante macchina del tempo, opera imponente realizzata interamente in luminarie artistiche, che darà il benvenuto ai visitatori, alle maschere e ai carri in parata.

In primo piano in questa edizione del carnevale sarà anche la pietanza tipica della tradizione culinaria del luogo, la farinella, da cui ha origine il nome della maschera.

A questo sfarinato di ceci e orzo tostati sarà dedicato Piazza Farinella, luogo in cui poter degustare piatti con vari abbinamenti, assistere a show cooking e ovviamente divertirsi. Il vortice del divertimento abbraccerà quindi davvero tutti i cinque sensi.

Le altre iniziative

Numerose le iniziative collaterali che si realizzano grazie ad associazioni e partner del territorio. Fra le tante segnaliamo: “Butta i coriandoli e non il cibo!” (presentazioni e divulgazione contro lo spreco alimentare e la rivisitazione di ingredienti e ricette antiche in Piazza Farinella); “A pressione N’de Jos’r” a cura di Trullando; il “FestivalBal” in Piazza Farinella; “Uno spettacolo da pazzi”, show di motocross acrobatico a cura di Dangerfarm.

© RIPRODUZIONE RISERVATA