Addio a Valeria Solesin, vittima italiana della strage di Parigi

Una suora in preghiera davanti alla bara di Valeria
Una suora in preghiera davanti alla bara di Valeria
1 Minuto di Lettura
Martedì 24 Novembre 2015, 12:16 - Ultimo aggiornamento: 23 Novembre, 12:17
VENEZIA - Molta gente in coda anche da questa mattina per porgere l'ultimo saluto a Valeria Solesin. Le porte del municipio nella sede di Cà Farsetti si sono riaperte questa mattina per garantire ai veneziani e non solo di stringersi ancora alla famiglia dell'unica vittima italiana della strage di Parigi.

Tra le oltre quattromila persone che hanno idealmente abbracciato ieri Valeria anche il Patriarca di Venezia mons. Francesco Moraglia, il sindaco Luigi Brugnaro, esponenti politici nazionali.



Oggi è attesa la visita alle 16 della presidente della Camera Laura Boldrini e verso le 13 anche quella del presidente del Consiglio Matteo Renzi e di una rappresentanza del Consiglio Regionale.

I funerali, voluti dalla famiglia in forma civile, si svolgeranno domani alle 11 in piazza San Marco alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella.



LA DIRETTA
I funerali laici e di Stato di Valeria Solesin che si svolgeranno a Venezia domani 24 novembre, saranno trasmessi in diretta su Rai 1 a cura del TG1 a partire dalle ore 10:55. L'evento sarà seguito con delle finestre anche da RaiNews24.