Femminicidio, l'ex assessore choc su Fb:
"Sono più le donne che uccidono gli uomini"

Stefano Valdegamberi
Stefano Valdegamberi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 14 Dicembre 2015, 17:26 - Ultimo aggiornamento: 27 Novembre, 13:27
VENEZIA - "Femminicidio? Statisticamente c’è il maschicidio: sono più le donne che uccidono gli uomini", questa frase ha scatenato la polemica all'indomani della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. A scriverla in un post su Facebook, da molti giudicato infelice, è stato Stefano Valdegamberi, consigliere regionale della lista Zaia Presidente ed ex assessore regionale al Sociale.

Complice nel causare la bufera anche un articolo tratto da un blog intitolato "La calunnia del femminicidio", contenente dati e numeri delle vittime maschili.

Prende le distanze da queste parole Giovanna Negro, consigliere regionale della Lista Tosi: "Noi tosiani siamo indignati da simili comportamenti che non ci si aspettano da un consigliere regionale. Non si tratta di fare del femminismo o delle sterili polemiche, queste cose non si devono fare nel rispetto di tutte quelle donne che vengono maltrattante e uccise ogni anno per mano dei propri mariti o compagni. Valdegamberi offende tutte quelle famiglie ferite dalla perdita di una figlia, una madre, una sorella, a causa delle violenze sulle donne, di qualsiasi tipo esse siano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA