Pakistan, talebani colpiscono elicottero che cade su una scuola: morti gli ambasciatori di Filippine e Norvegia

Pakistan, talebani colpiscono elicottero che cade su una scuola: morti gli ambasciatori di Filippine e Norvegia
1 Minuto di Lettura
Venerdì 8 Maggio 2015, 10:45 - Ultimo aggiornamento: 9 Maggio, 18:11
Gli ambasciatori di Filippine e Norvegia sono morti oggi quando un elicottero dell'esercito pachistano si è schiantato al suolo nel Gilgit-Baltistan.

Lo riferisce DawnNews Tv. Nell'incidente, rivendicato dai talebani, sono morte anche le mogli degli ambasciatori di Malaysia e Indonesia. Tra i feriti vi sono gli ambasciatori di Polonia e Olanda.



Secondo i media locali l'elicottero «si è schiantato su una scuola pubblica gestita dall'esercito». DawnNews tv cita un testimone secondo cui dopo l'impatto dell'elicottero al suolo «la scuola si è incendiata». Un responsabile locale ha aggiunto che «hanno chiesto di mandare tutte le ambulanze possibili».



In un breve messaggio di rivendicazione il portavoce del TTP, Muhammad Khurassani, ha rivelato che «una "forza speciale" del TTP aveva messo a punto un piano per colpire il premier Nawaz Sharif che però è fuggito perchè viaggiava su un altro velivolo».

«Abbiamo colpito l'elicottero con un'arma anti-aereo - ha concluso il portavoce - e i piloti e diplomatici stranieri sono stati uccisi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA