Xolidayboy, cantante russo sviene sul palco dopo aver scoperto di dover combattere in Ucraina. «È in stato depressivo»

Poche ore prima dell'esibizione, il 23enne aveva ricevuto la lettera di arruolamento dell'esercito

Cantante russo sviene sul palco dopo aver scoperto di dover combattere in Ucraina: «È in stato depressivo»
Cantante russo sviene sul palco dopo aver scoperto di dover combattere in Ucraina: «È in stato depressivo»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Novembre 2023, 15:06

È svenuto sul palco durante un'esibizione Xolidayboy, cantante e TikToker russo. Ricoverato all'ospedale di Stavropol a causa di un disturbo del sistema nervoso autonomo, il 23enne sembra aver avuto un malore a seguito della notizia del suo arruolamento in Ucraina. Poche ore prima del concerto, infatti, il cantante era stato avvicinato da alcuni agenti della polizia, che gli avevano consegnato la lettera di convocazione.

Putin, il piano per restare al potere sino al 2030 (battendo Stalin e Breznev): così lo Zar elimina l'opposizione interna

La vicenda

Si chiama Ivan Minaev, in arte Xolidayboy, il cantante e TikToker russo svenuto sul palco dopo aver scoperto di essere stato chiamato per andare in guerra in Ucraina. Appena arrivato a Mineralnye Vody, cittadina termale sulle rive del fiume Kuma, il 23enne è stato infatti avvicinato da alcuni agenti di polizia, che gli hanno consegnato una convocazione per l'arruolamento militare. Un fatto, questo, che avrebbe fortemente scosso il cantante, al punto che, durante l'esibizione, sarebbe svenuto. Ricoverato all’ospedale di Stavropol, nella Russia sud-occidentale, Xolidayboy sembra aver avuto un disturbo del sistema nervoso autonomo, causato proprio dalla notizia appena ricevuta.

Come riportato dal canale SVT News, il cantante si troverebbe ora in uno stato depressivo.

Secondo il canale ucraino, la convocazione sarebbe arrivata dopo la richiesta di Ekaterina Mizulina, membro della Camera pubblica della Federazione Russa, di cancellare i suoi concerti. Il motivo? Alcuni video del cantante contro la guerra, oltre alcuni post e immagini in cui il 23enne si definisce ucraino. Xolidayboy, infatti, è nato a Sebastopoli, in Crimea, e si è sempre definito ucraino, condannando di conseguenza l'annessione della Crimea da parte della Russia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA