Salento, esce e si perde di notte: nonnina di 93 anni salvata dalla polizia

L'anziana che fa ritorno a casa accompagnata dalla polizia
L'anziana che fa ritorno a casa accompagnata dalla polizia
di Pierangelo TEMPESTA
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Ottobre 2023, 08:43 - Ultimo aggiornamento: 18 Ottobre, 11:14

Si allontana dalla sua abitazione e non riesce più a ricordare la strada per tornare dalla sua famiglia. Una nonnina di 93 anni di Taurisano è stata tratta in salvo all'alba di oggi dai poliziotti del commissariato cittadino, che sono intervenuti su segnalazione di un operatore ecologico.

Cosa è successo

L'anziana, che vive con il figlio e con la nuora, si era allontanata da casa nel cuore della notte, senza fare nessun rumore e quindi senza che nessuno si accorgesse della sua assenza. È stato un lavoratore della raccolta dei rifiuti, intorno alle 5, a notare quella insolita presenza: la nonnina era seduta a terra per strada, indossava una vestaglia e una canotta ed era completamente infreddolita.

Non ricordava chi fosse e da dove arrivasse.

L'operatore ecologico non ci ha pensato due volte e ha subito allertato la polizia. Sul posto sono giunti gli agenti del commissariato cittadino, diretti dal vicequestore Salvatore Federico, che hanno svolto una veloce indagine e sono riusciti a risalire al nome e all'indirizzo dell'abitazione dell'anziana e l'hanno riaccompagnata a casa, a riabbracciare i suoi cari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA